CONDIVIDI

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 13 aggiunge una modalità molto interessante che promette di migliorare la durata della batteria e il suo caricamento.

Si chiama “Caricamento ottimizzato” e utilizza una IA per capire le nostre abitudini e ottimizzare il caricamento della batteria fino all’80%, per poi proseguire fino al 100%.

La funzione sfrutta i servizi di localizzazione per capire se siamo a casa o in ufficio e cerca di migliorare il caricamento sulla base delle nostre abitudini dando performance migliori ed evitando il telefono che si scarica e si spegne senza motivo.

Negli ultimi tempi, ci sono stati molti problemi legati alle batterie Apple.

Nel particolare problemi legati al caricamento.

Spesso smartphone e tablet, si spengono anche al 20% o più, cosa che nasce da problemi di batteria o da dati errati che arrivano dai sensori.

Speriamo che la novità possa migliorare la situazione.

Specialmente dal lato iPad, il nuovo Os non ha fatto che creare problemi su problemi, tanto da rovinare la nota qualità dei prodotti Apple.

I dubbi più grandi riguardano iPadOS.

Proprio l’OS che doveva rivoluzionare i tablet Apple, sta creando moltissimi problemi, dando criticità di ogni genere, dal browser che non funziona come vede alle problematiche legate alla batteria e alla corretta esecuzione della App.

Apple sta sicuramente lavorando per risolvere la situazione, speriamo però che, nei prossimi aggiornamenti le cose possano andare meglio.

IOS 13, non è stato il successo che ci aspettavamo.

Proprio nel perfezionamento di questo OS, Apple dovrà tornare a convincere i suoi utenti.

Nel frattempo il nuovo gestore della batteria potrebbe aiutare moltissimo a ottimizzare la situazione presente, e farvi sfruttare al meglio il vostro smartphone e la sua batteria.

Non ci resta quindi che attendere novità, e lo sblocco de mercato al momento rallentato proprio dalla situazione Coronavirus che sta mettendo in crisi il mondo tech.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here