CONDIVIDI
google-maps-go

Qualche giorno fa è stata lanciata Android Go, la versione più leggera del sistema operativo più famoso e scaricato al mondo, creato in modo apposito per i telefoni di fascia bassa e che hanno poca memoria per contenere un sistema operativo troppo pesante e complesso.

Oltre a questa novità, era stato annunciato anche il lancio di altre app versione “light”, anche queste appositamente create per girare anche su dispositivi di qualche anno e quindi non più nuovissimi o con poche risorse di memoria.

Google Go e Files Go furono proprio le prime app a fare il loro debutto in versione leggera, ma Android Go ha rivelato anche la presentazione immediata di molte altre app tra cui Maps Go, Gmail Go e Assistant Go, le app più usate e scaricate di Google.

Maps Go è la prima ad essere apparsa su Play Store anche se si crede che fosse li già da tempo, ma un po oscurata dalla presenza di app più scaricate e quindi più “importanti”.

Se si prova a scaricarla alcuni smartphone o tablet potrebbero risultare non compatibili. Questo perchè Maps Go è studiata e ottimizzata solo per determinati tipi di dispositivi, non per tutti gli smartphone in commercio.

Questa nuova versione di Google Maps sarà in grado di localizzare la nostra posizione ovunque siamo. Potrà indicarci esattamente i percorsi in auto, in moto, a piedi o con i mezzi pubblici.

Permetterà anche di cercare e condividere determinati luoghi e supporterà oltre 70 paesi.

Come scaricare la nuova versione di Maps Go

  • Clicca dal tuo smartphone su questo link 
  • Una volta cliccato, verrà aperta l’app che è presente sul Play Store, ma che in realtà è una PWA ossia una “Progressive Web App” quindi sembra un’app, ma è una semplice pagina web ottimizzata.
  • Se una volta cliccato il link venite rimandati all’app di Maps già presente sul telefono, dovete aprire una nuova scheda e copiare l’indirizzo del link direttamente su Chrome.
  • A questo punto potete aggiungere la PWA all’homescreen e vi apparirà esattamente con l’icona classica di Maps.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here