CONDIVIDI
whatsapp messaggi vocali

Se n’è parlato molto nelle ultime settimane e finalmente sta diventando realtà…

Se avete un iPhone, sappiate che con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp sarà possibile poter registrare ed inviare messaggi vocali senza più tenere premuto il pulsante del microfono.

L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, infatti, ha introdotto la possibilità di registrare messaggi vocali senza dover tenere premuto continuamente il tasto. Con ogni probabilità, questa funzione arriverà prossimamente anche su Android, su cui era già stata avvistata in passato.

Adorati da molti, detestati da altri, sono di fatto il modo più rapido di scambiarsi informazioni quando la faccenda si fa complessa ma anche, a onor del vero, l’autentica rovina quando il mittente non abbia senso della misura.

Una buona notizia per chi utilizza i messaggi vocali come alternativa al classico messaggio scritto, una cattiva notizia per coloro che invece sono vittime dei “comiziatori” seriali…

Per poter usufruire di questa funzione, basterà premere il tasto del microfono e poi trascinarlo verso l’alto per bloccarlo. In questo modo sarà possibile lasciare il telefono e poter continuare la registrazione fino a che non decidiamo di interromperla.

La novità non ha alcuna restrizione, se qualcuno avrà dei ripensamenti anche per i messaggi vocali, avrà a disposizione i 7 minuti per cancellarli. La procedura per rimuoverli è sempre la stessa, si selezionano e si cancellano tramite l’icona del cestino.

Questa funzione per ora è disponibile solo su iPhone, ma presto sarà disponibile anche sui dispositivi Android per cui i possessori di quest’ultimo non dovranno far altro che aspettare per poter avere anche loro la versione aggiornata.

Come si invia un classico messaggio vocale?

Ecco i 3 passaggi per inviare un messaggio vocale classico, anche se per il momento non hai un iPhone.

  1. Apri una chat
  2. Tocca e tieni premuto il microfono , quindi inizia a parlare
  3. Una volta terminata la registrazione, solleva il dito dal tasto del microfono. Il messaggio vocale verrà inviato automaticamente

Mentre registri un messaggio vocale, puoi scorrere verso sinistra per annullarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here