CONDIVIDI
Playstation 5 prezzo

Dopo mesi di mistero Sony ha annunciato i primi dettagli sulla futura console Playstation 5.

Per prima cosa Playstation 5 non dovrebbe uscire nel 2019, ma come minimo nel 2020 come molti prospettavano.

La piattaforma di Sony che dovrà vedersela con l’avvento del Cloud Gaming combattendo a suon di esclusive, sembra montare una tecnologia impressionante.

Ci troviamo di fronte a una sorta di PC gaming top, con tanto di supporto alla tecnologia del Ray Tracing, vera e propria rivoluzione estetica nel mondo della grafica e dei videogiochi e capace, con la gestione delle luci, di generare immagini estremamente realistiche.

La nuova console Playstation 5 avrà poi retrocompatibilità al 100% con Playstation 4.

Il salto da una piattaforma a quella successiva sarà quindi facilitato.

Avremo infatti la possibilità di giocare a tutti i nostri titoli anche su quella successiva, oltre ai nuovi dedicati solo alla piattaforma next gen.

Allo stesso tempo potrebbero essere supportate anche le vecchie generazioni.

Proprio così, sembra che Playstation 5, seguendo la scia di Microsoft e della sua Xbox One, voglia rendere la console retrocompatibile con tutta la produzione Sony fin da Playstation 1.

Una novità che potrebbe davvero fare la gioia di milioni di retrogamers e appassionati in cerca di vecchi titoli ma molto legati alla piattaforma sulla quale li giocano.

Buone notizie anche sul prezzo.

Playstation 5, che si vocifera costare intorno ai 500 €, ha promesso un prezzo che piacerà ai videogiocatori.

A detta degli stessi sviluppatori, la console potrebbe essere lanciata in una versione molto economica rispetto alle stime, forse i 400 Euro della Playstation 4, o addirittura una cifra inferiore.

I motori della next gen si iniziano a scaldare.

Anche Microsoft inizia a rilasciare le prime informazioni su Xbox Scarlett, una macchina che vanterà a sua volta una potenza incredibile.

Non ci resta che attendere maggiori novità, in particolare in che modo le nuove console interagiranno con Playstation Now e l’imminente Project Xcloud.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here