CONDIVIDI

TikTok continua ad evolvere migliorando nei suoi punti deboli, la privacy e la sicurezza.

In questi giorni, la piattaforma ha visto rimuovere la chat per gli utenti minori di 16 anni.

Proprio in questo piano di revisione della piattaforma più amata dai teenagers, ecco che arriva il Collegamento Familiare, un sistema che permette ai genitori di condividere l’esperienza online con TikTok, ottenendo così un maggiore controllo dell’attività online dei propri figli.

L’obiettivo è quello di “guidare l’esperienza online dei loro ragazzi con l’occasione di educarli sulla sicurezza online e la cittadinanza digitale”, e permette ai genitori di accedere all’account dei figli, gestendolo e limitandolo.

In particolare, la novità, permette anche di capire meglio la situazione e vigilare su eventuali abusi della piattaforma.

Le funzioni principali disponibili attraverso il Collegamento Familiare sono: la gestione dello Screen Time, che permette ai genitori di limitare il tempo di utilizzo della piattaforma.

L’attivazione della modalità Restricted, che permette di non visualizzare i contenuti sconsigliati e di gestire i messaggi, oltre alle persone in modo da creare una rubrica di contatti sicuri, fatta magari di amici e coetanei.

Un aggiornamento che spinge ancora di più la app verso il successo, dando una sensazione di sicurezza ai genitori che vedono i propri figli utilizzare in modo continuo l’applicazione delle clip video.

TikTok, ha saputo rivoluzionare i social, diventando un elemento capace di cambiare l’andamento delle classifiche musicali.

Uno strumento particolare che ha conquistato soprattutto i più giovani e che continua a segnare numeri impressionanti.

Con la situazione di lockdown mondiale, l’applicazione sembra aver visto crescere ancora la sua diffusione, con un traffico altissimo e un numero di download impressionante.

TikTok, sembra la prima app capace di mettere in discussione realtà come Instagram, conquistando sempre di più il pubblico.

Il lavoro della compagnia di TikTok per migliorare la sicurezza sembra davvero ben strutturato, resta da vedere se le falle di privacy sono stare risolte.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here