CONDIVIDI
Youtube aggiornamento conteggio contatore

Anche Youtube si uniforma all’attuale tendenza del mondo dei social che, mentre cerca di migliorare il suo servizio, inizia anche a prendere misure nei confronti dell’abuso degli stessi e della dipendenza dal web e dai social network.

Ecco che, annunciata da qualche tempo, arriva anche sulla app di Youtube il conteggio che ci permetterà di vedere le ore effettive passate davanti alla piattaforma. Sarà poi compito nostro capire se stiamo sprecando il nostro tempo e se Youtube sta danneggiando il nostro stile di vita, costringendoci ore e ore magari a guardare video casuali che nemmeno apprezziamo più di tanto.

L’esperienza utente diventerò così il più trasparente possibile. La app ci farà vedere chiaro e tondo quanto tempo abbiamo speso a guardare video nel corso di una giornata, genererà una media sul lungo termine e ci mostrerà anche le variazioni tra un periodo e l’altro.
Inoltre avremo la possibilità di impostare delle notifiche apposite che ci avvertiranno se stiamo ricadendo nel vizietto, e se stiamo passando un numero di ore eccessivo davanti ai video del tubo.

Avremo così la possibilità di gestire al meglio la nostra vita digitale, senza trovarci in situazioni estreme dove magari spendiamo un giorno intero tra scrolling e video a non finire.

L’aggiornamento in questione permette inoltre di modificare il settore notifiche, raggruppandole tutte insieme e dando la possibilità agli utenti di decidere d non essere disturbati durante orari particolari, per esempio le ore notturne.
Anche questo ci aiuterà a non cadere in tentazione, magari di metterci a vedere nel cuore della notte l’ultimo trailer o lo streaming del nostro youtuber preferito.

Una serie di opzioni quindi che sorprende non fossero state inserite fin dal principio, e che sembrano diventate in questa era digitale una vera e propria necessità per ristabilire un giusto equilibrio tra digitale e reale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here