Amazon torna nel mondo tablet con il suo nuovo Fire HD 8, tablet da 8 pollici che punta a dare agli utenti uno strumento per fruire al meglio dei servizi Amazon, a partire da quelli tv di Prime Video.
Amazon Fire HD 8, punta molto sullo schermo a 8 pollici ad alta definizione.
Troviamo poi un processore del 30% più veloce rispetto al modello precedente, ancora non troppo prestante ma comunque notevole soprattutto se pensiamo al prezzo ridotto del device.
Il nuovo Fire vanta poi 2 GB di Ram e uno spazio di archiviazione da 32 o 64 GB, con la possibilità di arrivare a un TB.
Il sistema operativo è il canonico Fire OS, basato su Android, con lo store dedicato Amazon.
Per quanto riguarda la batteria, Amazon Fire 8 HD promette fino a 12 ore di autonomia.
“Il nuovo tablet Fire HD 8 offre contenuti di qualità, maggiore spazio di archiviazione, maggiore durata della batteria, e il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente”, sono queste le parole di Eric Saarnio, vicepresidente di Amazon Devices in Ue.
“Con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro, Fire HD 8 è il tablet perfetto per l’intrattenimento”.
Il tablet di Amazon uscirò a giugno, al presso di soli 99 euro.
La consegna è prevista per il 3 giugno.
Una possibilità interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un tablet per fruire dei contenuti, e non vogliono spendere troppo.
Le specifiche annunciate da Amazon, mostrano infatti un prodotto molto interessante con un prezzo davvero competitivo.
Le limitazioni sono invece legate allo store e, in generale all’utilizzo che ne farete.
Se cercate un tablet per la produttività, Fire 8 non fa per voi.
Se volete uno strumento per vedere film e consultare la mail, navigando sul web, e magari leggere qualche ebook in formato tablet, allora Fire fa al caso vostro.