Amazon sembra sempre più interessata alla corsa delle valute digitali che hanno visto in questo periodo un incremento impressionante.
La compagnia avrebbe in progetto il lancio della sua valuta digitale, una critpomoneta che sarà lanciata in Messico come partenza.
La notizia arriva dopo una serie di annunci della compagnia, che sta reclutando personale per lavorare alla nuova moneta.
“Questo prodotto consentirà ai clienti di convertire i loro contanti in valuta digitale, con cui potranno godere di servizi online incluso l’acquisto di beni e servizi come Prime Video”.
Una notizia molto particolare che mostra come le valute digitali siano una delle rivoluzioni che potrebbe cambiare il mondo dell’economia, dando vita a mercati paralleli.
Se Amazon dovesse iniziare a sfruttare la sua valuta per gli acquisti online, si parlerebbe di miliardi di euro convertiti in una nuova moneta.
Amazon sta assumendo ingegneri di sviluppo software “a tutti i livelli”. La notizia arriva proprio in un momento particolare per DeFi e Bitcoin che stanno vivendo incrementi senza precedenti.
Il Bitcoin sta diventando infatti una delle valute più ambite, anche per le grandi aziende, tanto che si vocifera, dopo quello di Tesla, di un acquisto importante anche da parte di Apple.
Il mercato delle critovalute, ancora molto volatile, sembra destinato a diventare una realtà quotidiana, tanto che, nei prossimi anni, non è da escludere di vedere molti dei nostri acquisti pagati in Bitcoin, Ethereum o altre cripto.
La situazione è però ancora molto delicata, con la moneta virtuale non ancora regolamentata in modo chiaro e alcuni bann avvenuti in diverse nazioni, tra le quali l’India.
La finanzia decentralizzata potrebbe comunque essere la grande novità dei prossimi anni e quello dei questi giorni, solo l’inizio di una scalata importante per DeFi e Bitcoin.
Una moneta Amazon potrebbe cambiare le carte in tavola, spingendo ancora di più questa realtà.