Antstream lancia al sua campagna Kickstarter.
Stiamo parlando della prima piattaforma di streaming digitale che interesserà però retrogames.
Una intera collezione di videogiochi del passato disponibili con il pagamento di un abbonamento annuale.
La beta di Antestream sarà rilasciata solo per i sostenitori del progetto a partire dal maggio 2019.
Gli utenti che sceglieranno di non partecipare alla campagna Kickstarter dovranno invece attendere fino alla fine del 2019.
All’interno del catalogo di Antestream ci saranno ben 400 glorie del passato con nuovi titoli previsti ad ogni aggiornamento.
Il progetto è davvero ambizioso e punta a un’opera di preservazione oltre che alla ricerca di un nuovo modo di videogiocare.
Nello stesso modo in cui si guardano film classici e si leggono i capisaldi della letteratura, Antstream ci metterà a disposizione i videogiochi che hanno edificato il gaming moderno.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale della campagna:
Antstream consentirà ai giocatori di godere di decenni di classici, permettendo loro di giocare istantaneamente a moltissimi titoli accuratamente selezionati degli anni ’70, ’80 e ‘ 90. L’iscrizione ad Antstream permetterà a tutti i fan del retrò di godere di chicche di gioco con licenza completa come Ikari Warriors, Joe & Mac, California Games, Zool e Double Dragon, senza la necessità di download pesanti o complessi emulatori. Approfittando della più recente tecnologia di giochi basati su cloud, Antstream semplicissimo: installi l’app, crei un account, scegli un gioco – e giochi!
L’esclusivo sistema di sfida multiplayer di Antstream aggiunge una nuova ed eccitante novità ad alcuni dei giochi più iconici mai creati, permettendo ai giocatori di sfidare i propri amici a Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes tra i tanti. I giocatori possono battere i propri amici o la base di utenti in tutto il mondo, giocare da soli, vincere medaglie o stabilire record.
“Dopo quasi quattro anni di sviluppo e concessione di licenze a questi famosi giochi, siamo sicuri che Antstream sarà l’esperienza di gioco retrò che abbiamo cercato sin dall’inizio” dice Steve Cottam, AD di Antstream. “Il nostro prossimo passo sarà quello di portare a Kickstarter la funzione per dare ai fan del retrò l’opportunità di supportarci nella costruzione di un archivio senza precedenti di titoli classici. Questa campagna ci consentirà di offrire straordinari vantaggi ai primi utilizzatori, incluso l’accesso anticipato ad Antstream.”
I fondi della campagna Kickstarter saranno utilizzati per ampliare ulteriormente la raccolta di giochi retrò, e per dare ai sostenitori l’opportunità di accedere in anticipo a giocare ad Antstream alla fine di maggio 2019. I sostenitori potranno scegliere tra una vasta gamma di offerte con sconti significativi disponibili, ognuna delle quali porterà la propria eccitante ricompensa: dagli abbonamenti a vita, alla creazione di sfide personalizzate, all’accesso anticipato e alla possibilità di aggiungere il proprio gioco retrò su Antstream.