È già passato più di un anno da quando abbiamo iniziato a parlarne, ma adesso abbiamo la conferma che l’attesissimo smartphone Samsung Galaxy X non arriverà molto presto.
Molte erano le notizie che giravano sul web, articoli su articoli che confermavano di continuo l’uscita per il 2019 se non prima, illudendo il pubblico di questo amatissimo prodotto pronto a sorprendere un mondo intero.
Il Samsung Galaxy X non è altro che un nome in codice che l’azienda coreana aveva dato allo smartphone pieghevole in fase di sviluppo.
L’azienda ha confermato che continuerà a lavorare sul progetto con determinazione, e con grande forza di volontà per terminare il prima possibile il lavoro, ma potrebbe volerci ancora altri anni prima che arrivi sul mercato odierno.
Il nuovo Samsung infatti aveva una caratteristica del tutto originale e unica nel mondo degli smartphone ovvero lo schermo pieghevole.
Le descrizioni che emergono del prodotto erano le seguenti:
- Schermo OLED pieghevole da 7.3 pollici, apertura e chiusura come se fosse un libro.
- Possibilità di utilizzarlo sia come tablet che smartphone.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche niente è stato rilasciato ancora.
Tutti stavano aspettando con ansia di vedere un prodotto del genere, ma è stata affermato in un’esclusiva intervista con Salman Saeed, product manager di Qualcomm nel settore della tecnologia dei display, l’azienda non è ancora in grado di creare degli elettrodi che riescono a resistere ai continui piegamenti.
Salman Saeed ha anche confermato che sicuramente vedremo prima poi il famigerato e attesissimo smartphone con lo schermo pieghevole, ma sicuramente più successivamente nel tempo, visto che moltissimi produttori stanno lavorando a tale progetto.
Nonostante circolassero varie voci e immagini che confermavano l’esistenza di brevetti e modelli ingannando il pubblico sull’uscita del prodotto, non confermavano l’uscita del prodotto a breve termine.
Samsung però non è l’unico a lavorare su uno scherma che si piega, anche LG, Nokia e Microsoft ma anche Apple (come confermano molti) sono interessati al settore.