CONDIVIDI

GTA 5, è stato protagonista dell’incredibile regalo agli utenti dell’Epic Games Store.

Uno dei giochi più acquistati e giocati di sempre, è stato infatti regalato agli utenti per un periodo limitato di tempo, facendo crollare gli stessi server Epic assaltati dai download degli utenti.

Epic, si è tirata addosso il corrispettivo di un cyberattacco, ma alla fine è riuscita a dare a moltissimi giocatori GTA5 in modo gratuito… ma i problemi sono solo iniziati!

L’aumento improvviso di giocatori, ha infatti portato a un nuovo crollo dei server, questa volta si parla di quelli di GTA 5 Online, che si sono trovati invasi da milioni di inaspettati giocatori.

GTA 5, è ancora gratis su Epic Games Store, e sarà possibile scaricarlo fino al 21 maggio.

Nei prossimi giorni, i server di Rockstar potrebbero avere altri problemi, o pesante lag e rallentamenti.

Di sicuro, un regalo del genere non si era mai visto nella storia degli store online.

Epic infatti, non richiede alcun abbonamento, ma solo il download del proprio store virtale.

Adesso, la palla passa a Rockstar che dovrà trovare il modo di gestire (e soprattutto di monetizzare), l’invasione di nuovi utenti subita.

Di sicuro, il mondo di GTA 5 Online, al momento è più vivo che mai, e potrebbe far tornare anche i giocatori di vecchia data per vivere un’esperienza tra le più interessanti del panorama multiplayer.

A quanto punto non possiamo che attendere i nuovi giochi in regalo con lo Store di Epic, divenuto ormai il luogo dove ottenere giochi PC a costo zero, spesso anche molto recenti.

Un’offerta senza precedenti che potrebbe davvero mettere in difficoltà Steam e la sua egemonia sul mondo PC.

Giochi gratis e abbonamenti, sono ormai una tendenza del mercato dei videogiochi, e chi sa se, prima o poi, anche le console inizieranno a regalare titoli di questo calibro.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here