CONDIVIDI

La vicenda del ban di TikTok, continua a far parlare, con ByteDance che tenta le vie legali nel tentativo di salvare la piattaforma dall’oblio.

TikTok, è accusata di aver spiato gli utenti per anni, correggendo la app all’ultimo momento.

Comportamento che ha violato la sicurezza di diversi paesi e che ha portato stati come gli USA e l’India a proibire l’applicazione cult.

Mentre in India TikTok potrebbe salvarsi attraverso partecipate e acquisizioni, in USA la strada sembra in salita, nonostante anche dal lato americano, la possibilità dell’acquisto da parte delle aziende tech locali potrebbe cambiare le cose.

Nel frattempo TikTok sembra una piattaforma allo sbando, dove non conviene nemmeno diventare influencer, dal momento che potrebbe sparire da un momento all’altro.

Proprio da questa confusione, ecco apparire una serie di app alternative che fanno praticamente ciò che fa TikTok e che stanno guadagnando sempre più visibilità.

Le principali app alternative a TikTok

  • Dubsmash: la prima app alternativa a Tiktok è Dubsmash, app tedesca e principale rivale dell’applicazione di tendenza.
  • Triller: Triller ha conquistato il pubblico, soprattutto negli ultimi mesi, guadagnando il nome di principale minaccia nascente a TikTok. La app predilige la musica rap, ma è aperta a tutte le tendenze proprio come l’applicazione cinese.
  • Mitron: Mitron ha ottenuto un grande successo in India, dopo il bann di TikTok da parte del governo.
  • Likee: questa app si sta facendo strada grazie alle caratteristiche uniche e alla sua interfaccia coloratissima
  • Instagram: con i suoi Reels, Instagram gioca in casa, e affronta l’applicazione, diretta rivale, con un format molto simile a quello di TikTok.

Come vedete, il vuoto che potrebbe lasciare TikTok è già pronto per essere colmato, sia da app minori, che da applicazioni importanti che potrebbero caratterizzare i prossimi mesi del mondo dei social.

Da tenere d’occhio è Triller, applicazione che sta ottenendo un successo sempre maggiore.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here