La conferenza Xbox all’E3 2019 si prepara a lasciare il segno.
Microsoft ha praticamente già vinto l’evento di Los Angeles vista anche l’assenza di Sony e il canonico risicato numero di titoli di Nintendo.
Quest’anno però, Microsoft sembra voler mettere a frutto il suo gran numero di acquisizioni proponendo ben 14 titoli esclusivi, alcuni noti, altri assolutamente inediti.
La conferenza MS sarà più lunga del solito e proporrà “più giochi first party di quanto abbiamo mai mostrato in precedenza a un E3″.
Microsoft lancerà alcuni dei suoi brand più noti tra i quali Gears 5 che sembra voler rivoluzionare la saga spostandola verso qualcosa di totalmente inedito con fasi open world e esplorazione.
Non manca all’appello Halo, Minecraft Dungeons, così come la nuova opera di Obsidian, Outer Worlds.
Ecco di seguito la lista dei titoli noti.
- Halo: Infinite – 343 Industries
- Gears of War 5/Gears Tactics/Gears Pop – The Coalition
- Minecraft Dungeons – Mojang
- Age of Empires 4/Age of Empires 2 e 3 Definitive Edition – Relic Entertainment
- Outer Worlds – Obsidian Entertainment
- Wasteland 3 – inXile Entertainment
- Ori and the Will of the Wisps – Moon Studios
- Battletoads – Dlala Studios
A questi potrebbero aggiungersi contenuti importanti per Minecraft, Sea of Thieves, Forza Horizon 4.
Si vocifera inoltre l’arrivo di un nuovo Fable di Playground Games e addirittura un nuovo gioco di The Initiative incredibile team messo in piedi da Microsoft negli ultimi mesi.
Staremo a vedere quale sarà il futuro di Xbox One, quello che è certo è che la compagnia si dimostra più agguerrita che mai e si prepara a regalarci un E3 indimenticabile.
Manca davvero poco all’apertura delle porte della fiera di Los Angeles.
Il 14 giugno è alle porte e noi non stiamo nella pelle in attesa di sapere che cosa ci riserverà un evento a cavallo tra le generazioni dove vedremo buona parte del futuro videoludico della next gen PC, console e cloud.