Questo articolo nasce dall’esigenza che prima o poi tutti abbiamo avuto nella vita, cioè quella di nascondere un contatto Whatsapp da occhi indiscreti.
Purtroppo non possiamo sempre essere sicuri di mantenere intatta la nostra privacy soprattutto se magari il nostro telefono può arrivare nelle mani di persone che non vedono l’ora di farsi i fatti nostri.
Insomma, qualunque sia il motivo esistono due metodi che possono mantenere al sicuro la vostra privacy temporaneamente e scongiurare il pericolo che qualcuno pecchi di troppa curiosità.
Il primo metodo consiste nel cancellare un contatto dalla rubrica e salvarlo sul blocco note del telefono, in modo che non venga visualizzato tra i contatti Whatsapp.
Purtroppo la chat acquisisce automaticamente i numeri presenti in rubrica, in questo modo il numero verrà cancellato, ma avrete sempre la possibilità di ritrovarlo sull’app “memo”.
Ecco come fare per cancellare il numero dalla rubrica e copiarlo nel “memo” del telefono:
- vai sulla rubrica
- clicca sul contatto che desideri cancellare
- premi a lungo sul numero e poi sull’icona “copia”
- ora cancella il contatto premendo a lungo sul nome e poi sull’icona “elimina”
- vai sul “memo” premi a lungo sulla pagina vuota e poi sulla voce “incolla”
- ecco che il numero ora è salvato sul blocco note e non più sulla rubrica
Il secondo metodo invece prevede che la chat del contatto venga archiviata e in seguito bloccato in modo che non possa contattarci almeno per il periodo di tempo necessario.
Per fare questo occorre:
- Andare sull’applicazione
- Premere a lungo sulla chat con il contatto che avete intenzione di bloccare
- Archiviare la conversazione in modo che non viene più mostrata nella schermata principale
- Poi andare sulla lista contatti e bloccare il contatto
Così facendo il contatto non apparirà nella pagina principale della chat e non potrà scrivere per tutto il tempo che lo terrete bloccato. La vostra privacy sarà assicurata!