CONDIVIDI
Iphone 12 posticipato
epa07855425 iPhone 11 Pro Max on display at the Apple Store in Frankfurt Main, Germany, 20 September 2019. The iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max and Apple Watch Series 5 went on sale on 20 September in Germany. EPA/ARMANDO BABANI

Secondo le ultime informazioni, Apple avrebbe posticipato di un mese l’avvio della produzione di massa dei suoi nuovi iPhone.

Il ritardo nella produzione potrebbe quindi spostare il lancio dei nuovi device, dal classico settembre a ottobre, o più avanti.

Un dei tanti effetti sule mercato della pandemia di coronavirus che, ancora oggi, sta mettendo in ginocchio il mondo, continuando a fare vittime anche in Italia, nonostante il calo dei contagi.

Il coronavirus, è una presenza alla quale dovremo abituarci, che cambierà in modo radicale le nostre vite, anche sul lato tech.

A riferire il ritardo di produzione è il Wall Street Journal, che identifica proprio nella causa l’epidemia di coronavirus che ha colpito le fabbriche in Cina cuore della produzione di Apple.
    L’iPhone 12 dovrebbe rappresentare un vero e proprio salto di qualità, un cambiamento importante per lo smartphone targato Apple, che arriva però in un momento molto complesso, anche sotto il punto di vista economico.

iPhone 12, dovrebbe essere compatibile con le reti 5G, e portare un grande avanzamento tecnico nel già ottimo iPhone 11.

Resta da capire quali saranno i prezzi, soprattutto in una situazione come quella attuale dove, il costo degli smartphone della scorsa generazione, sembra davvero proibitivo nel bel mezzo di una crisi mondiale.

Il rallentamento della produzione, è solo uno degli elementi che incidono su questa stagione del mondo tech.

E’ proprio il mercato, assieme alla difficoltà di reperire gli stessi prodotti a frenare le compagnie dal lancio dei loro nuovi smartphone.

E’ probabile che iPhone 12, sarà comprato più via internet che in negozio, spostando in modo massiccio la vendita dal retail all’online.

Un cambiamento che potrebbe colpire duramente anche le aziende della GDO, che si trovano oggi a dover fare i conti con un mercato online sempre più sviluppato.

Resta da vedere quando verrà lanciato il nuovo device.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here