CONDIVIDI

The Witcher, la serie prodotta da Netflix, ha ottenuto 76 milioni di visualizzazioni.

Un record incredibile per una serie tv lanciata da Netflix.

Numeri impressionanti che mostrano il successo del franchise e quanto il videogioco The Witcher 3, sia riuscito a portare il nome dello strigo anche al pubblico più casual.

Quella di The Witcher, sembra ormai diventata una saga destinata a un grande successo e dal valore monetario spaventoso.

Ecco che Netflix passa dal “numero di persone che hanno visto il 70% di un singolo episodio di una serie” al più positivo “numero di persone che abbia visto almeno due minuti di una serie”.

La serie ha sicuramente ottenuto un grande successo, tanto che si inizia a già a parlare di una sua versione di animazione.

Dopo Cyberpunk 2077, probabilmente CD Project Red, tornerà a seguire le avventure di Geralt di Rivia, quella dello strigo infatti, sembra diventata una saga dalle uova d’oro, come testimonia il grande interesse che arriva da realtà anche esterne ai videogiochi.

Certo, The Witcher, nasce da una serie di libri.

Il successo mondiale però, è arrivato proprio grazie ai videogiochi di Cd Project.

Resta da vedere se, tutta questa visibilità, porterà la saga al declino tipico dei prodotti di eccessivo successo.

CD Project, almeno non dovrebbe farsi influenzare dal successo della serie.

Allo stesso tempo, l’autore dei libri si è detto insoddisfatto della serie, così come del videogioco.

Di sicuro però, il numero di lettori, già altissimo, crescerà a dismisura dopo il successo di una storia come quella di Geralt di Rivia che sta infiammando Netflix e portando a un gran numero di fan.

Lo Strigo è destinato a entrare nel cuore anche dei non lettori e non videogiocatori, a testimonianza della qualità dell’universo creato dai libri.

Che questo sia un bene o male, rimane da valutare con le prossime stagioni.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here