CONDIVIDI

Nel corso del suo Special Event, Apple ha presentato una serie di servizi, oltre ai nuovi device della mela.

Tra le varie proposte spicca Apple Arcade, servizio simile al Game Pass che propone una serie di giochi per i dispositivi Apple, godibili su iPad e iPhone.

Il lancio è previsto per il 19 settembre, i giochi a disposizione saranno più di 100.

Non si tratta dei soliti prodotti mobile ma di titoli creati appositamente come esclusiva Apple che propongono un modo alternativo di giocare e aprono la strada a una grande sperimentazione.

Tra i giochi mostrati troviamo grandi nomi come Super Frogger di Konami (sviluppato da Q Games), Shinsekai: Into the Depths di Capcom e Sayonara Wild Hearts di Annapurna Interactive, sviluppato nel particolare dalla leggendaria Simogo, una delle aziende capaci di dimostrare come il videogioco possa raggiungere vette incredibili anche su sistemi mobile, con titoli come Year Walk e Device 6.

Di seguito la lista completa dei giochi annunciati:

– Ballistic Baseball (Gameloft)
– ChuChu Rocket! Universe (Sega)
– Exit the Gungeon (Devolver Digital)
– Pac-Man Party Royale (Bandai Namco)
– Projection: First Light (Blowfish)
– Rayman Mini (Ubisoft)
– Shantae and the Seven Sirens (WayFoward)
– Skate City (Snowman)
– Sneaky Sasquatch (RAC7)
– Steven Universe: Unleash the Light (Cartoon Network/Rebecca Sugar)
– Super Impossible Road (Rogue Games)
– The Bradwell Conspiracy (Bossa)
– The Enchanted World (Noodlecake)
– Various Daylife (Square Enix)

La proposta Apple è davvero interessante, soprattutto per chi vuole approcciare i videogiochi in modo meno hardcore e come forma di intrattenimento sperimentale.

Qualche dubbio è legato al prezzo, forse troppo elevato per titoli interessanti ma destinati, più o meno, a lasciare il tempo che trovano.

Particolari le proposte di Konami e Simogo e, soprattutto il coinvolgimento di grandi nomi e garanzie di qualità nel progetto.

Apple Arcade è un prodotto parallelo che potrebbe però sorprendere gli utenti Apple con le sue trovate e l’originalità dei suoi titoli.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here