Il modello Samsung Galaxy S9 Plus con Snapdragon 845 è comparso su AnTuTu, segnalando un punteggio totale corrispondente a circa 265 267 punti. Il suo predecessore S8 Plus, con variante Snapdragon in comune (835, stavolta) aveva totalizzato molto meno, circa 170 000 punti.
La variante testata comprende ben 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna; altri dettagli tecnici importanti non sono venuti a galla. E ora è apparsa la variante Exynos 9810, leggi qui di cosa si tratta.
La variante Exynos 9810 di Samsung Galaxy S9 è apparsa su Geekbench, in un momento in cui mancano meno di due settimane alla sua presentazione ufficiale. Il modello Plus era già comparso sulla stessa piattaforma vari mesi fa.
I punteggi sono molto differenti (molto più alti sicuramente per quanto riguarda quest’ultimo passaggio, caricato il giorno 12 febbraio); ciò indica che, probabilmente, al primo passaggio il prodotto non era ancora completo e che era in attività il test nella modalità a basse prestazioni.
Tale pratica è celebre per essere la pratica standard per quanto riguarda la società sudcoreana. I punteggi sono notevolmente diversi anche rispetto alla variante Snapdragon 845 comparsa, sempre sulla stessa piattaforma, nel periodo di fine anno 2017.
Anche riguardo a quel caso è corretto ipotizzare la presenza di una versione hardware e software non definitiva, ma resta comunque interessante notare che Exynos si palesa come più potente sia in single-core che in multi-core; il divario in questione diminuisce notevolmente nel secondo caso.
In quest’ultimo, infatti, S845 contava 2422 e 8351, mentre E9810 3648 e 8894. In proporzione sono differenze in percentuale del 40 e del 6,3 per cento.
È impossibile trarre conclusioni in questo preciso momento, perché non si è a conoscenza di quanto definitive fossero le piattaforme, ma gli indizi emersi fino ad ora indicano che Samsung si è data parecchio da fare sulle performance in single core dei suoi processori (è il caso dei core M3 personalizzati).