CONDIVIDI
problemi facebook

FacebookInstagramWhatsapp, ovvero tutti i social collegati alla piattaforma di Mark Zuckerberg, hanno avuto problemi nella giornata di oggi.

Il disagio agli utenti ha coperto quasi l’intera giornata ed è stato segnalato in tutta europa.

Facebook non ha fatto alcuna dichiarazione in merito, ci troviamo però di fronte all’ennesimo down a distanza di poche settimane dall’ultimo.

La sensazione è che qualcosa stia accadendo in casa Facebook ma che la compagnia stia cercando di nasconderla.

Non si tratta di una manutenzione dal momento che non c’è stato alcun annuncio.

Ancora non è chiaro se si tratti di un guasto o di un attacco informatico, la società sembra però evitare di spiegare nel particolare la ragione dei continui down.

Una situazione che potrebbe colpire duramente l’universo social del gruppo Facebook, in particolar modo per quanto riguarda la sua posizione in borsa.

Facebook, Instagram e Whatsapp stanno subendo infatti sempre più diffusi disservizi, tanto da aver fatto scoprire a moltissimi utenti alternative come Telegram che continua a conquistare utenti ad ogni down della piattaforma di messaggistica più utilizzata del mondo.

Nelle ultime ore tutto è tornato alla normalità, ancora non sono chiare però le cause dei numerosi down delle ultime settimane.

Tra Instagram che non funziona, Facebook che non permette di caricare post e altri problemi, l’universo Zuckerberg sembra vedersela davvero brutta negli ultimi tempi.

Resta da capire la natura dei disservizi, forse si tratta di problemi cloud o di server che non funzionano come devono.

In molti hanno parlato di un migrazione dovuta al recente leak di dati legato ai server Amazon condivisi con altre realtà che avevano libero accesso alle informazioni.

Staremo a vedere l’evoluzione della situazione.

Per il momento comunque Facebook down è di nuovo un trend del web, nonostante la piattaforma stia tornando lentamente in piedi assieme a Whatsapp e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here