CONDIVIDI
Biciletta elettrica 'Jump by Uber' parcheggiata nei pressi del Foro di Nerva, Roma 23 Novembre 2019. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Jump è il servizio di bici elettriche a noleggio di Uber.

Un servizio lanciato recentemente e capace di conquistare gli utenti all’insegna di un trasporto più semplice e pulito.

Sono ben 100mila le corse effuate a Roma.

10mila corse effettuate con un numero incredibile di bici Uber che arrivano, nella capitale, a toccare la quota delle 2500.

L’iniziativa ha ottenuto un enorme successo e, dopo il lancio avvenuto lo scorso 21 ottobre sono stati ben 23mila i chilometri percorsi dalle biciclette Jump.

Gli utenti possono rintracciare le bici disponibili attraverso la app di Uber, recuperando in tempi brevi la bici più vicina.

Tre utenti su quattro sono italiani. Il 73% delle corse avviene nei giorni lavorativi e il restante 27% nei weekend.

Le tratte più percorse riguardano il centro storico, dove le bici di Uber sembrano avere ottenuto il successo più grande.

L’iniziativa è davvero interessante e dimostra come, la compagnia, sia riuscita a creare una risposta ecologica agli spostamenti nelle grandi città, senza incorrere nei temuti furti che sembravano poter far saltare tutto il progetto.

Uber è un’azienda che da sempre di occupa di modernizzare i trasporti.

La compagnia è stata aspramente criticata all’epoca del lancio della app ufficiale di Uber che consentiva a chiunque i improvvisarsi taxista.

Adesso, con l’avanzare della filosofia green e con la maggiore attenzione all’ecologia, Uber sembra puntare sempre di più su bici e mezzi elettrici.

La compagnia punta infatti a semplificare gli spostamenti e i trasporti con mezzi piuttosto semplici ma utilizzati attraverso un sistema intelligente come quello delle bici Jump.

I risultati sembrano confermare la buona idea e il noleggio bici attraverso le app potrebbe estendersi ad altre città, divenendo col tempo una quotidianità.

L’idea di poter recuperare una bici nei paraggi può risolvere molte situazioni e rendere la vita di chi abita le grandi città molto più semplice.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here