CONDIVIDI
Whatsapp hacked

Whatsapp è protagonista di una nuova truffa.

In questa nuova operazione di phiscing riceverete un messaggio da uno dei vostri contatti.

Il contatto vi saluterà per poi dirvi di aver inviato un codice per errore e chiedere di rimandarglielo.

Proprio in quel momento, riceverete un sms con 6 cifre.

Quello che dovete fare, è cancellare tutto e non rispondere, bloccando immediatamente l’utente.

Scrivendo il codice su Whatsapp, il vostro account sarà infatti hackerato, cadendo nelle mani degli hacker che continueranno così la truffa.

Le truffe online si fanno sempre più sofisticate e, Whatsapp sembra diventato molto pericoloso da utilizzare se non si sta attenti a questo tipo di operazioni.

Fate quindi molta attenzione e non fidatevi nemmeno dei vostri contatti.

Attenti a comportamenti strani e a richieste insensate come questa del codice.

La sicurezza informatica sembra sempre più a rischio, anche dopo l’attacco hacker a ho mobile, dove sembra che milioni di dati utente e codici della sim siano stati rubati.

Se fino ad adesso la minaccia informatica è stata uno spauracchio, con la digitalizzazione attuale, rischiamo di vedere un 2021 all’insegna delle truffe e dei furti di informazioni.

Le piattaforme che utilizziamo infatti, sono molto fragili, in particolare strumenti di uso comune come Whatsapp.

Il rischio è che l’eccessiva corsa alla digitalizzazione mondiale, tra internet delle cose e 5G, non si muova di pari passo a criteri di sicurezza adeguati.

Tra data breach e attacchi phishing sempre più sofisticati il web sta diventando sempre più pericoloso, in particolare per gli utenti che non seguono la sicurezza informatica; ma a cadere in un’operazione di phishing complessa, potrebbe essere davvero chiunque.

Attenzione quindi ai messaggi che ricevete su Whatsapp e non date mai codici e altre informazioni, nemmeno ad utenti che conoscete; i loro account potrebbero infatti essere stati compromessi dagli hacker.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here