CONDIVIDI
Bosch ConnectedWord, focus su etica intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale, potrebbe essere il prossimo grande cambiamento per il mondo.

Le AI, sono ormai un elemento portante per diverse tecnologie e potrebbero prendere sempre più importanza col tempo.

Proprio per questo si pensa di inserire l’intelligenza artificiale tra le materie scolastiche, oltre a progettare una serie di aiuti economici per l’introduzione nelle imprese e l’aggiornamento dei lavoratori.

L’Italia punta quindi alla tecnologia del futuro, che potrebbe cambiare ancora una volta il mondo e il mercato che conosciamo.

Il progetto è di attrarre investimenti europei e affrontare al meglio la sfida delle AI, terreno di evoluzione tecnologica tra i più avanzati del momento.

Dai semplici algoritmi basati sul machine learning, ai supercomputer, le AI sono diventate uno degli elementi dominanti del mondo tecnologico, proprio per questo, per le economie è fondamentale mantenere il passo con l’evoluzione delle AI.

Le Ai, potrebbero essere una grande opportunità per le imprese, serve però un aggiornamento generale e la capacità di integrarle e gestirle nel modo giusto.

I campi di applicazione sono infiniti, e si va dall’ambito medico, alla gestione aziendale, passando per i sistemi di sicurezza.

L’utilizzo delle AI, data la loro capacità di identificare e riconoscere pattern, necessita anche una certa attenzione alla privacy e all’etica.

Una sfida che rivoluzionerà in modo radicale l’umanità, e che prevede anche dei pericoli.

Senza cercare film apolittici, sono tante le personalità del settore che hanno parlato più volte dei rischi che si corrono con le Ai avanzate, e dei risvolti imprevedibili di questa tecnologia.

L’utilizzo delle AI nelle aziende, di sicuro non sarà però un problema alla Terminator, in particolare quando si parla di sfruttare machine learning e modelli predittivi per gestire situazioni e banche dati.

In ogni caso, serve una legislazione chiara, per evitare di correre rischi con una tecnologia che potrebbe crescere a dismisura nel tempo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here