Lo scossone iliad ha rivoluzionato, senza mezzi termini il mondo delle offerte telefoniche dedicate al mercato mobili,e dimezzando i prezzi e proponendo pacchetti che, di fronte a cose come 2 giga di navigazione ne offrono addirittura quindici volte di più, andando a cambiare per sempre le offerte degli operatori, e mettendo in profonda crisi chi non è stato in grado di rispondere come ha fatto agilmente ho mobile.
Ecco che un altro attore sfida il mercato e lancia una nuova rivoluzione, stiamo parlando di Kena Mobile, operatore virtuale TIM che ha raggiunto il suo primo mezzo milione di utenti.
Secondo i dati finanziari della compagnia, infatti Kena Mobile ha raggiunto il traguardo dei 500.000 utenti, una cifra importante che vanta quasi un raddoppio rispetto allo scorso anno.
Il prossimo obiettivo, che potrebbe aumentare la crescita del nuovo attore del mercato è il 4g, rivoluzione che porterà velocità impressionanti sui nostri dispositivi mobile.
Inoltre Kena sembra ambire anche a qualcosa di più, altro grande assente nel panorama italiano, ovvero Kena Casa, che andrebbe a coprire le connessioni domestiche proponendo offerte interessanti e abbassando notevolmente i prezzi rispetto alla media nazionale.
Kena casa è disponibile solo in alcune regione e offre degli sconti interessanti a chi è già abbonato alla rete mobile.
Quello che si capisce, e che diventa ormai evidente è come, per certi versi, sia finita la pacchia per gli operatori che si ritroveranno in un sistema di competizione costante che punta al ribasso.
Unica preoccupazione è legata agli stipendi dei dipendenti, speriamo infatti che i guadagni ridotti dei grandi nomi non finiscano per avere ripercussioni sui lavoratori, che si ritroverebbero così a cifre da fame, come accade spesso nei servizi di call center e in altri ruoli legati alle entità della telefonia.
Ciò che è certo è come, dopo iliad, il mondo degli abbonamenti non potrà più essere lo stesso.