CONDIVIDI

L’epidemia di Coronavirus, ha fatto volare le vendite di Plague Inc, simulatore di pandemia.

Gli autori del gioco, simula una pandemia di diverse malattie, si sono visti inondare di domande da parte di utenti preoccupati che cercavano conforto nei creatori del gioco.

Le domande sono state così elevate da spingerli a rilasciare un comunicato ufficiale dove spiegano che il titolo non è scientificamente accurato.

La diffusione del Coronavirus in Cina è grande fonte di preoccupazione ed abbiamo ricevuto molte domande dai giocatori e dai media.
Plague Inc. è sul mercato da ormai otto anni ed ogni volta in cui si verifica l’insorgere di una malattia osserviamo un incremento nel numero di giocatori, mentre le persone cercano di scoprire di più su come le malattie si diffondono e sulle complessità di un’epidemia virale.
Abbiamo realizzato il gioco appositamente per essere realistico ed informativo, senza sensazionalizzare serie problematiche del mondo reale. Questo è stato riconosciuto dal CDC e da altre importanti organizzazioni mediche nel mondo.
Tuttavia, vi preghiamo di ricordare che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico e che l’attuale diffusione del Coronavirus è una situazione concreta e reale che sta avendo un impatto su di un enorme numero di persone. Consigliamo sempre ai giocatori di ottenere informazioni direttamente dalle autorità sanitarie globali e locali
“.

La paura per il nuovo virus, ha portato milioni di utenti a esorcizzare le loro ansie attraverso il titolo.

Un segno chiaro di quanto, specialmente in Cina, la minaccia del Coronavirus sia sentita e stia influenzando la vita delle persone.

Nella speranza che presto si trovi una cura diretta al virus o che l’infezione venga arginata, gli utenti si sono trovati affascinati dal titolo.

Quella del Coronavirusè una situazione davvero grave che sta coinvolgendo anche il mondo dei videogiochi.

Tra le notizie più interessanti troviamo infatti anche 500.0000 dollari donati per fornire assistenza e medicinali, da parte dello sviluppatore del titolo Lords Mobile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here