CONDIVIDI

Come si aspetterebbe chi ha giocato i primi tre giochi di Crash Bandicoot, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy dà esattamente quello che si cerca. Il gioco di piattaforme più famoso degli anni ’90 mantiene alta la domanda e vince la sfida degli originali rivestiti in uno splendore lucido e moderno che rende i livelli più familiari e freschi.

Qualche mese fa su Segugio Informatico avevamo visto un trailer prometteva lo stesso divertimento della serie originale.

E proprio come la trilogia originale di Naughty Dog ci ha risucchiato anni fa, il remake di Vicarious Visions ci fa disperare per ogni singolo cristallo o gemma ancora una volta.

Ciò è in gran parte dovuto all’impeccabile lavoro tecnico che Vicarious Visions ha fatto nel mantenere la piattaforma dura ma gratificante della trilogia originale di Naughty Dog, pur aggiornando drasticamente tutto ciò che sta alla base.

L’aggiornamento visivo HD non è una questione di lisciatura su alcuni bordi ruvidi e un miglioramento dell’illuminazione. Tutte e tre le voci hanno il bagliore di un fumetto di sabato mattina, con foglie di giungla più lussureggianti, effetti di fuoco e acqua più abbaglianti e futuristico paesaggio urbano incandescente – sebbene mai distraente abbastanza da far perdere più vite – e tutto completato da sculture futuristiche al tempio. Le rovine si accendono con una bellezza che non ci si aspetta.

E Vicarious Visions ha intelligentemente reso l’aggiornamento del gameplay fondamentale. Gli avversari che in precedenza erano difficili da sconfiggere ora hanno una tenuta più morbida che non genera frustrazione.

La qualità del suono? Migliore che mai, grazie ad un aggiornamento di HD alla colonna sonora di Crash, che è sempre stata un’infezione contagiosa di tamburi e marimba. Sebbene non siano le stesse tracce del gioco originale, la nuova playlist cattura l’anima e l’energia così bene che ci si sente immersi letteralmente nel gioco.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, insomma, dà un tocco di modernità a una serie che senza alcun dubbio meritava questo tipo di tributo e di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here