CONDIVIDI

Sony Interactive Entertainment Japan Asia, ha annunciato la data del suo premio dedicato, il Playstation Awards che si terrà il 3 dicembre 2019 alle ore 17:00 in Giappone (le 10:00 di mattina in Italia).

I PlayStation Awards 2019, sono una tradizione di vecchia data per il colosso giapponese.

Fin dal 1995, Sony ha premiato i migliori giochi realizzati per la sua piattaforma nel corso di una serata dedicata ai grandi successi PS.

I premi saranno suddivisi in diverse categorie:

  • Platinum Prize, assegnato ai titoli che hanno venduto oltre un milione di copie
  • Gold Prize, assegnato a titoli che hanno venduto oltre 500.000 copie
  • PlayStation Network Award, per i tre titoli maggiormente venduti in digitale sulla piattaforma
  • PlayStation 25th Anniversary Users’ Choice Award, premi assegnati a cinque titoli che hanno vinto PlayStation Award negli ultimi 24 anni votati dagli utenti in Giappone e Asia
  • PlayStation VR Award, per tre titoli che hanno contribuito alla vendita e diffusione di PlayStation VR tra il 2018 e il 2019 (esclusi i vincitori dell’edizione scorsa)
  • Indies & Developer Award, premi assegnati a tre titoli che hanno contribuito all’espansione di PlayStation in ambito indie

L’evento non dovrebbe prevedere alcun tipo di nuovo annuncio.

Non è da escludere però, viste le nuove politiche di Sony che ha spostato annunci e trailer nel corso dei suoi eventi, che si veda qualcosa di titoli in arrivo come The Last of Us Parte 2, o magari il più nipponico Ghost of Tsushima.

Tra i titoli premiabili troviamo l’ottimo Days Gone, titolo di grande livello che ha dimostrato come anche un piccolo team sia in grado di realizzare un importante open world.

Days Gone, non troppo apprezzato dalla critica ma amato dal pubblico, è stata una delle sorprese di quest’anno, assieme a Control titolo che ha invece conquistato la critica, ottenendo però un numero di vendite piuttosto basso.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here