CONDIVIDI

TikTok è stata bannata in USA, dove la appa è accusata di aver spiato gli utenti per quasi due anni.

Il primo paese a eliminare TikTok, è stata l’India che potrebbe però riaccogliere la app dopo il periodo di bann.

La app dal valore elevatissimo, realizzata da ByteDance, potrebbe quindi riconquistare uno dei mercati più importanti del mondo mobile.

TikTok, è stata rimossa in India negli scorsi mesi, perdendo un bacino di utenti di circa 200 milioni di persone.

La compagnia non si è però rassegnata, soprattutto di fronte alla perdita di un altro mercato fondamentale, quello degli USA.

In questo momento Reliance Industries Limited, una delle aziende più ricche dell’India potrebbe acquistare delle quote di mercato della società, diventandone in qualche modo garante, e salvandola dal bann eterno.

Una soluzione simile a quella che era stata prevista con l’acquisto da parte di Microsoft.

Al momento, la app dovrebbe aver corretto il sistema che gli permetteva di spiare gli utenti.

Secondo il WSJ però, tutte le precedenti versioni dell’applicazione, contenevano questa pesante violazione della privacy, considerata un rischio per la sicurezza nazionale da molti paesi.

Da fenomeno della rete, patria degli influencer e possibile rivale dei colossi del mondo social, TikTok si è trasformata in una minaccia per la sicurezza e la privacy.

La storia di questa app, che ha visto un’ascesa rapidissima e un altrettanto rapido declino è una delle più particolari del web.

Ci troviamo infatti di fronte a un caso particolare, dal momento che si tratta di un social inedito che per la prima volta ha creato un prodotto in grado di conquistare gli utenti mondiali.

Nel frattempo diverse altre app, oltre a funzionalità di app già esistenti come Instagram, stanno cercando di colmare il vuoto lasciato da TikTok che ha inaugurato a modo suo un nuovo tipo di contenuto, copiando a sua volta i video brevi di IG.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here