CONDIVIDI
Movavi

Ogni giorno ci troviamo per le mani una mole incredibile di file multimediali, da filmati e audio in streaming a file di ogni genere. Quando si tratta di film, serie, filmati di concerti ed eventi, spesso il file che troveremo sarà un Mp4, formato perfetto per contenuti audio-video, in grado di regalare una notevole qualità senza richiedere eccessivo spazio per la tipologia di file di cui stiamo parlando.

Può capitare però che desideriamo trasformare uno di questi file in un audio; magari abbiamo un intero concerto in mp4, così come un’opera lirica o un musical che desideriamo ascoltare con calma alla guida della nostra auto, o caricare occupando poco spazio su telefono e lettore di mp3.

Naturalmente non è possibile utilizzare un Mp4 come file audio, sarà quindi necessario convertire il nostro filmato e trasformarlo in un Mp3.

Per effettuare questa operazione, basterà scaricare Movavi, applicazione dedicata al mondo audio e video di cui qua trovate maggiori dettagli.

Da Mp4 a Mp3 con Movavi

Convertire un file Mp4 in un Mp3 è davvero semplice se utilizziamo Movavi. Basterà infatti caricare sul software il file desiderato e selezionare pochi facili parametri per ottenere rapidamente il nostro file audio da ascoltare dove vogliamo.

Movavi ci permette inoltre di scegliere alcuni elementi del file finale, così da garantire qualità e dimensioni del risultato. Magari abbiamo pochissimo spazio nel telefonino, ma desideriamo comunque portarci dietro un po’ di musica presa da film e da serie, in questo caso potremmo rinunciare al dettaglio del suono e creare un file molto piccolo, più adatto allo spazio che abbiamo.

Una banca dati di colonne sonore

I file ottenuti potranno essere tagliati e modificati; in questo modo ci troveremo di fronte alla possibilità di campionare suoni e musiche prese dai nostri prodotti di intrattenimento preferiti, una particolare canzone che ci ricorda una scena memorabile così come pezzi unici che compaiono magari solo in un film o in una serie tv che seguiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here