CONDIVIDI
Twitch (Credit: Vincos blog)

Twitch è la carta vincente di Amazon nel mondo dei videogiochi.

Mentre attendiamo Amazon Luna, il servizio di cloud gaming della compagnia, Twitch continua a crescere, diventando sempre di più una realtà nota al pubblico e con sempre più utenti.

Twitch ha visto un’impennata durante il lockdown quando, anche in Italia, (dove comunque sono presenti da anni canali molto seguiti e di qualità come GoEasyTwitch) hanno iniziato a comparire moltissimi nuovi utenti, spesso poco legati ai videogiochi ma più al just chatting e a reality show virtuali.

A calare è stata ovviamente la qualità, con una invasione di streamer di ogni genere che hanno comunque ravvivato

Twitch si afferma comunque come una delle realtà web più importanti del mondo con 26,5 milioni di visitatori al giorno, 2 milioni di visualizzatori medi in qualsiasi momento e oltre 6 milioni di streamer ogni mese.

Ci troviamo quindi di fronte all’avvento di una piattaforma che potrebbe creare anche al di fuori del mondo dei videogiochi, cosa che in parte sta già facendo.

In USA Twitch è considerato un social come gli altri, conosciuto praticamente da tutti e molto utilizzato.

Qua da noi, si tratta ancora di una realtà più legata al mondo dei videogiochi e in generale ad un pubblico giovane; gli ultimi mesi hanno visto però un’impennata che potrebbero portare questo nuovo intrattenimento digitale a segnare numeri importanti.

Sono già tanti gli streamer di successo della piattaforma, e potrebbe succedere la stessa cosa vista su Youtube.

Interessante la possibilità di creare una nicchia di follower che non necessita per forza di cose di seguire trend e mode del momento.

Staremo a vedere come evolverà questa realtà nei prossimi mesi.

Di sicuro si tratta di una piattaforma dalle grandi potenzialità, ad oggi già molto utilizzata e con un pubblico sempre più grande e destinato a crescere.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here