CONDIVIDI
the walking dead our world

The Walking Dead: Our World è un titolo mobile che promette di sfruttare al meglio i sistemi di realtà aumentata degli smartphone e di offrire così un’esperienza Walking Dead totale disponibile attraverso i nostri dispositivi mobile.

Dopo il successo di Pokémon Go, questo genere di gioco non è riuscito ad affermarsi o a ottenere successi vagamente paragonabili al miracolo di Niantic.

chi sa se The Walking dead è il franchise giusto per rilanciare il mondo dei titoli ibridi AR e scatenare un nuovo tormentone come quello del lancio di Pokémon Go.

Il gioco ci vede sopravvivere all’interno della nostra città, effettuando missioni in ambienti fittizi che non richiedono quindi di muoverci da casa, così come missioni AR, dove, recandoci in determinali luoghi, avremo la possibilità di combattere gli zombie attraverso il touch e la fotocamera del nostro telefonino.

L’idea di fondo sembra piuttosto interessante seppur abbastanza macchinosa rispetto all’immediatezza dei mostriciattoli portatili.

La potenza mediatica del franchise e l’immortale gusto per gli zombie, potrebbero però riuscire a dar vita a un prodotto di successo.

Sicuramente qualche milione di download è garantito, tutto sta però nel vedere quanto il gioco riuscirà a restare in voga e si si scatenerà o meno un tormentone in grado di trasformare una classica meteora degli store online in qualcosa di più sostanzioso e interessante.

Il gioco è già disponibile sugli stores dei vari dispositivi e i primi riscontri sono piuttosto positivi.

Dal canto nostro dubitiamo di un altro successo come quello che, ancora oggi, tiene in piedi un franchise eccezionale, di cui Pokémon Go è solo una piccola espressione.

La AR fatica un po’ a conquistare una sua identità, resta da vedere quindi come si comporterà questo the Walking Dead: Our World e se le fatica della programmazione verranno premiate dai risultati di download e acquisti in app.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here