Importanti novità per Windows 10 che prevede un aggiornamento di sicurezza per la giornata di oggi.
Il consiglio è quello di attivare Windows Update per utilizzare subito l’aggiornamento di sicurezza di Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4537759) e l’update cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4532693).
Si tratta di due novità importanti; la prima, è quella dell’aggiornamento di Flash Player, che arriva direttamente da Adobe e permette di chiudere una falla di Flash Player.
Il secondo è fondamentale, risolve infatti ben 99 falle, di Windows, 12 delle quali critiche.
Tra queste c’è la famosa CVE-2020-0674, che permette agli hacker di prendere il controllo del vostro PC Windows.
Quello che potete iniziare subito, è un aggiornamento importantissimo.
Le novità infatti sono tutte legate alla sicurezza e di conseguenza imprescindibili per tutti gli utenti Windows 10.
Come aggiornare Windows 10?
Per installare l’aggiornamento non dovete fare altro che recarvi su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica la presenza di aggiornamenti sul tuo computer.
A questo punto, il PC farà il suo lavoro, cercando le novità e iniziando ad installare l’ultimo aggiornamento.
E’ così importante proprio perché, le 99 falle scoperte mettono a rischio la sicurezza del vostro PC e dei vostri dati.
Nel particolare, alcune di queste permettono attaccare Windows 10 con sistemi che permettono di controllare il PC, oltre che rubare password e informazioni private.
Una di queste falle permetteva addirittura di inserire dentro al PC attaccato una versione alternativa di Explorer, connessa però ai cybercriminali che si trovavano così a controllare tutte le azioni web e le informazioni immesse degli utenti.
Per ottenere la massima sicurezza, è importante tenere sempre il proprio PC aggiornato e controllare, quando non avviene in automatico eventuali aggiornamenti importanti per Windows.