CONDIVIDI
luci arcobaleno

L’azienda di illuminazione LIFX ha appena lanciato sul mercato Beam, una luce intelligente, decorativa, Wi-Fi che si unisce alla LIFX Tile recentemente annunciata. Una bella novità per gli amanti dei colori dell’arcobaleno che potranno ritrovarsi una stanza con effetti rainbow che illuminerà le loro giornate.

Se la piastrella LIFX è una serie di pannelli quadrati, il fascio di luce colorata è una guida sottile che da un accento più delicato alla stanza.

Proprio come con le piastrelle, il fascio di luce supporta 16 milioni di colori, tra cui diversi toni di bianco. Ci sono sei fasci di luce per ogni kit e ciascun fascio ha 10 zone di luce miscelate tra loro.

Il sito web di LIFX non indica se il fascio di luci è in movimento o cambia colore, ma dato che l’azienda Tile non è nuova a questo genere di cose, è probabile che questa sia una funzionalità prevista.

Queste guide sottili non sono una sostituzione dell’illuminazione attuale della stanza, ma un complemento all’arredamento già esistente. Il design sottile sembra più elegante rispetto alla ”Tetris-like blockiness of Tile” e potrebbe facilmente essere considerata arte da parete che raddoppia l’illuminazione della stanza e che cambia colore con l’umore.

Le luci Hue di Philips sono l’esempio perfetto di luce che può essere modificata in base al proprio umore: è possibile scegliere toni allegri e luminosi quando ci sono ospiti, ma si può rapidamente entrare in un territorio più ”oscuro” quando una stanza intera è inondata di un colore saturo.

Il pacchetto LIFX Beam viene venduto attualmente a circa 200 dollari. Le luci dovranno essere collegati ad una presa a muro, ma da lì potranno essere controllate tramite Wi-Fi tramite l’applicazione della società, disponibile in iOS, Android e Windows 10.

Come accennato in precedenza, LIFX non è il primo a creare un sistema di illuminazione simile a questo proposito, ma si tratta di scegliere il sistema di illuminazione più adatto alle tue esigenze e in base a ciò che vorresti vedere in casa tua quando scende la sera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here