CONDIVIDI
app da non disinstallare

Sebbene qualche volta disattivare o disinstallare app su Andoid può fare bene al vostro smartphone, fate attenzione perchè ci sono app preinstallate che sono di vitale importanza per la buona funzionalità del telefono.

Puoi tranquillamente disinstallare le app che hai installato sul dispositivo. Se rimuovi un’app a pagamento, puoi reinstallarla in un secondo momento senza doverla acquistare di nuovo. Puoi anche disattivare le app di sistema preinstallate sul tuo dispositivo.

Ma evitiamo di farci prendere dalla frenesia di disattivare tutto per recuperare spazio nella memoria perchè potremmo ritrovarci con un dispositivo malfunzionante e che non esegue più neanche i comandi di base.

Ecco le app da non disinstallare mai dallo smartphone:

  • Fotocamera: con id com.android.camera2
  • Galleria: con id com.android.gallery3d
  • Mail: con id com.android.email
  • Messaggi: con id com.android.mms
  • Registratore Vocale: con id com.android.soundrecorder
  • Dialer: con id com android.voicedialer
  • Download: con id com.android.providers.downloads.ui
  • Browser: con id com.android.browser

Potreste trovare l’app non con il suo nome originale, come ad esempio “Fotocamera”, ma con il suo ID quindi com.android.camera2.

Insomma per evitare di buttare definitivamente il vostro telefono, evitate di disinstallare o disattivare queste app, perchè non sempre il processo può essere ripristinato…

Disattivare app preinstallate sul dispositivo

Alcune app preinstallate sul tuo dispositivo Android non possono essere eliminate, ma puoi disattivarle in modo che non vengano mostrate nell’elenco di app del tuo dispositivo.

Ecco di seguito la procedura anche se ti consigliamo di non farlo perchè potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze.

  1. Apri l’app Impostazioni  del dispositivo.
  2. Tocca App e notifiche.
  3. Tocca l’app che vuoi disattivare. Se non la trovi, tocca prima Mostra tutte le app o Informazioni app.
  4. Tocca Disattiva.

Se hai eliminato o disattivato un’app, puoi aggiungerla di nuovo sul dispositivo anche se alcune volte questa procedura può essere complicata e non sempre andare a buon fine. Se hai acquistato un’app, puoi reinstallarla senza acquistarla di nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here