CONDIVIDI

Poche ore prima dall’evento Apple che dovrebbe annunciare una nuova versione di iPad low-cost, Acer presenta al pubblico il primo tablet con il sistema operativo Chrome, stiamo parlando di Cromebook Tab 10.

Google e Acer sembra proprio che volessero anticipare l’Apple nella presentazione di un tablet dedicato all’istruzione e alla scuola.

Un tablet che tra l’altro, come Acer ha annunciato, nel futuro potrebbe anche supportare esperienze di realtà aumentando, permettendo agli studenti di poter usufruire al meglio dei nuovi metodi di apprendimento con EXpeditions AR.

Una nuova tecnologia AR che permette di scansionare la vostra aula e aggiungere nuovi oggetti 3D, con cui si potrà interagire.

Il Tab 10 di Acer è dotato di uno schermo da 9,7 pollici display da 2048 x 1536 come l’iPad, fotocamere anteriori e posteriori e in più 9 ore di autonomia, un processore OP1, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria e una Porta USB-C, tutto al completo si direbbe. C’è anche uno slot per schede microSD e un jack per le cuffie.

Inoltre l’innovazione del tablet marchiato Acer è che supporterà pure il cosiddetto pennino, in quanto ha un piccolo stilo integrato marchiato Wacom, che non bisogno di essere ricaricato o di un’aggiuntiva batteria.

Il Chromebook Tab 10 uscirà con un prezzo di listino pari a 329 dollari, contro i 259 dollari per il nuovo iPad, che però non comprende il pennino come nel caso del tablet Acer.

Il prezzo risulta un po’ più costoso rispetto ai precedenti Chromebook che di solito non superano la soglia dei 300 dollari, ma se le le varie scuole cercano di qualcosa di simile all’iPad, molto funzionante per le loro attività, questa è un’ottima occasione da cogliere al volo.

Il tablet uscirà negli Stati Uniti soltanto in aprile, mentre per averlo da noi dovremo aspettare fino a maggio per poterlo comprare ad un prezzo pari pari a 239 euro IVA inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here