CONDIVIDI

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 9.0.0 del firmware di Nintendo Switch. 

Il nuovo aggiornamento permette di filtrare finalmente le notizie, oltre che effettuare ricerche per seguire i nostri canali preferiti.

Arrivano anche modifiche alle notifiche, adesso più gestibili e personalizzabili, oltre ad alcune novità che ci permettono di regolare la sensibilità del touch screen.

Il nuovo aggiornamento fa anche qualche piccolo passo in avanti per il mondo online, vero tallone d’Achille di Nintendo.

Adesso sarà possibile invitare i nostri amici a giocare con noi nei titoli che supportano questa funzione.

Nel frattempo arrivano anche i giochi Super Nintendo, come corredo al servizio online di Nintendo.

Purtroppo, Nintendo Switch Online, rimane ancora un servizio paradossale se paragonato alla concorrenza.

Certo, si parla di un prezzo estremamente inferiore, ma per quanto riguarda i servizi siamo davvero a livelli Playstation 2.

Nintendo avrebbe fatto meglio a conservare il suo modello online classico e gratuito, creando magari un pass per chi desidera rigiocare alle vecchie glorie.

Nintendo Switch infatti è totalmente priva di tutti quegli elementi che caratterizzano i servizi online della concorrenza, dalle chat, alla possibilità di creare gruppi, passano per i gruppi di discussione, dove addirittura Nintendo fa un passo indietro rispetto a 3ds e Miiverse.

Una serie di scelte incomprensibili che fanno comunque parte della leggendaria Nintendo difference.

Di sicuro, la compagnia va a gonfie vele e Nintendo Switch rimane una delle console più amate e vendute.

Nintendo sfrutta così al massimo il suo momento di notorietà, muovendosi nella sua direzione e chiedendo magari agli utenti di spendere qualche euro per poter giocare online a capolavori come Splatoon 2.

Non possiamo quindi che attenerci alle politiche della grande N, e goderci le novità dell’aggiornamento 9.0.0., che spinge un po’ più avanti un sistema operativo solido, ma un po’ spoglio e che ci piacerebbe vedere introdurre qualcosa di paragonabile al bellissimo Miiverse.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here