CONDIVIDI

La versione gratuita di Amazon Music, annunciata ad inizio anno è finalmente uscita.

Amazon Music permette di godere della musica della piattaforma semplicemente al costo di una serie di pubblicità.

La versione gratuita della app è già disponibile su iPhone, iPad, Android e Fire TV.

Una notizia importante che mette in difficoltà la stessa Spotify, tanto da aver spinto gli investitori a iniziare a vendere le azioni della piattaforma.

Secondo Amazon:

i fan della musica saranno in grado di riprodurre migliaia di stazioni basate su qualsiasi brano, artista, epoca e genere, ma anche ascoltare le migliori playlist al mondo ed il meglio delle melodie natalizie“.

Per utilizzare Amazon Music basterà possedere un device aggiornato e scaricare la app.

La versione gratuita di Amazon Music, che si regge proprio sulle pubblicità, come avviene con Youtube, era disponibile fino a ieri solo per gli utenti di Amazon Alexa.

A quanto pare, l’azienda di Jeff Bezos vuole allargare i suoi orizzonti e ha scelto di distribuire la versione pagata attraverso l’ascolto degli sponsor agli utenti di tutte le piattaforme.

Una novità interessante che dipinge un mercato diverso e potrebbe riscrivere la situazione attuale.

Spotify infatti si trova adesso con un concorrente agguerrito, stessa cosa che sta accadendo a Netflix dopo lo sbarco di Disney nel suo settore.

A questo punto si attendono i dati di download che potrebbero raggiungere vette inaspettate.

Preoccupano invece gli abbonamento Spotify che rischia di subire un crollo di fronte all’alternativa gratuita della concorrenza.

Il mercato delle app si fa sempre più competitivo, specialmente per quanto riguarda i servizi streaming.

Staremo a vedere chi avrà la meglio e se, altri concorrenti, saranno in grado di emergere in quello che non sembra più un settore fatto di aziende singole alla guida.

La stessa cosa infatti, sta accadendo nei diversi ambieti web.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here