CONDIVIDI
amazon social

Si chiama Anytime, l’app di messaggistica istantanea alla quale gli ingegneri di Amazon stanno lavorando.

In una realtà dove Whatsap e Telegram si sono praticamente sostituiti a buona parte delle comunicazioni personali (e non solo), pare che anche il colosso Amazon voglia dire la sua e si stia preparando a lanciare una app alternativa che vada a competere con i principali esponenti del campo.

La notizia arriva da AFTV News, il progetto è iniziato nel più totale segreto e non ci sono ancora notizie ufficiali oltre ai rumor e alle supposizioni comparse sulla testa. Si parla comunque di un prodotto che potrebbe addirittura fare concorrenza agli stessi social network andando a integrare l’aspetto della messaggistica con quello social. Il focus sarebbe sulle chiamate sia audio che video, sull’utilizzo di sticker e gif, così come sullo sharing che prevederebbe inoltre l’applicazione di filtri e modifiche dei contenuti.

Sicuramente un mercato che fa molta gola, quello della messaggistica istantanea, capace di generare una quantità di dati ben maggiore delle classiche forme di social.

Il colosso del commercio online, ha già compiuto dei passi concreti in direzione del mondo della comunicazione. E’ stata infatti proposta solo di recente una app di videoconferenza dedicata agli utenti business

Amazon ha già compiuto dei passi concreti verso il mondo delle comunicazioni, con la proposta di una app business per organizzare videoconferenze. Ci sono poi alcune funzioni di Alexa che hanno visto la possibilità di effettuare chiamate. In questo caso però ci troviamo davanti a un vero e proprio assalto alla diligenza dove Amazon potrebbe mostrare i denti e utilizzare la sua potenza e la sua influenza per inserirsi all’interno di un mercato che vive oggi uno stallo un po’ troppo prolungato. Se pensiamo alla storia di pionieri come Myspace e ICQ, una eventuale sparizione dei nostri social preferiti non è da escludere nel momento in cui compare un nuovo contendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here