CONDIVIDI
netflix apple tv+

L’ingresso di Apple nel mondo dell’intrattenimento ha generato un gran rumore nel web.

L’idea principale è stata quella di un attacco diretto a Netflix, compagnia contro la quale, la società di Cupertino avrebbe creato un servizio capace di attirare gli utenti della tv in streaming.

Le cose non sono però del tutto così.

Nonostante Apple sia entrata nel mondo dell’intrattenimento in streaming, lo ha fatto in modo alternativo, con il risultato di essere sì una minaccia per Netflix, del resto gli utenti sono quelli e il costo di più abbonamenti solo in pochi saranno disposti a gestirlo.

Dall’altro lato però, l’offerta della Mela è piuttosto differente da quella Netflix e, nonostante si parli di serie tv esclusive con tanto di incredibili nomi del panorama tv e cinematografico Apple ha intenzione di offrire qualcosa di particolare.

Si parla infatti di un vero e proprio palinsesto televisivo con tanto di dirette, show e quant’altro una televisione possa offrire.

Il pacchetto Apple comprenderà poi alcune delle realtà più interessanti del panorama TV USA e in futuro nostrano, oltre alle esclusive che saranno il vero fiore all’occhiello del servizio, oltre che la vera minaccia per Netflix.

Nel frattempo però, la società di streaming che vive di serie tv e film esclusivi, sembra già cercare di evitare qualsiasi possibile calo di utenza.

Ed ecco che Netflix si apre al mercato low cost di India e Indonesia offrendo un pacchetto più adatto al tenore di vita locale con una versione di Netflix inferiore ai 4 euro mensili.

Si pensa che la nuova offerta, con le dovute limitazioni, venga estesa anche al resto del mondo, un taglio netto di prezzo che potrebbe garantire a Netflix l’egemonia del mercato ancora per un po’.

Mentre le serie diventano una quotidianità, spesso a sacrificio della qualità e delle idee, e i colossi del settore sbarcano uno dopo l’altro nel mondo streaming, sembra che il destino del mercato sia più imprevedibile che mai.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here