CONDIVIDI

Se sei uno dei fan per gli acquisti online con un semplice click e senza pensieri, questa è l’app che fa per te.

Quante volte vi sarà successo di comprare un vestito, una camicia o dei pantaloni su amazon o qualsiasi altro sito web di vendita di abbigliamento che non vi stava bene come nella foto?

Nonostante alcuni siti web usassero la tecnologia di immagini 3D per permettere alla propria clientela di provare virtualmente i vestiti, i resi rimanevano lo stesso un problema.

L’app ISizeYou si propone quindi di risolvere questo vostro problema, aiutandovi come se fosse un vero e proprio sarto (virtuale) che misura il corpo dell’utente, in mood che sia più facile per voi scegliere la taglia più adatta voi quando si acquista online.

L’app analizza un paio di foto caricate dall’utente e calcola una serie di misurazioni in due dimensioni” questo è ciò che ci dice ZDNet Josè Antonio Tornero, ricercatore e coordinatore del progetto.

Quindi dopo aver scaricato il programma, effettuato il login e inserito i propri dati, tra cui peso e altezza, ISizeYou provvederà a creare il profilo della taglia ideale del cliente in questione con le foto che quest’ultimo ha caricato online.

Ma ci sono dei problemi e delle indicazioni da tenere bene in mente per poterlo usufruire nella maniera più giusta:

 

  • La foto non dovrà essere un autoscatto/selfie in quanto andrebbe a falsare le misurazioni, ma deve essere fatta da un’altra persona.
  • Per la foto, è necessario vestirsi con abiti o vestiti neri, aderenti, calzini inclusi.

È possibile che durante il processo si verifichino degli errori ne caricamento delle immagini o nel contouring del corpo, creando difficoltà, ma i ricercatori hanno affermato che stanno lavorando intensamente per migliorare ogni aspetto dell’app.

ISizeYou si pone come obbiettivo principale di ridurre dell’80% i resi degli acquisti online, attualmente in Europa la percentuale di resi è pari al 40%, così si afferma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here