CONDIVIDI

Avete letto bene, le storie dopo essere state create originariamente dalla piattaforma di Snapchat, per passare poi successivamente anche da Instagram, Messanger e Facebook, arrivano pure su Netlifix, ma stavolta saranno veramente utili per gli utenti.

La nuova funzione non è altro che un mezzo di pubblicità per conoscere e avere delle anteprime dei vari film in uscita o delle serie Tv presenti su questa piattaforma. Con questo nuovo aggiormento non dovrete più navigare su Netflix perdendo tempo alla ricerca di qualcosa che possa attirare la vostra attenzione: vi basterà scorrere velocemente le storie per avere qualcosa da guardare nel vostro tempo libero.

Sull’homepage si presentano con un’interfaccia molto semplice e facile da usare: non sono altro che sequenze di riquadri circolari che se premuti vi mostreranno dei brevi video verticali di pochissimi secondi che scorreranno via via.

Sulla parte inferiore del riquadro sono presenti tre pulsanti ciascuno con delle funzioni molto utili e diverse tra loro che vi faranno capire che come abbiamo già detto in precedenza, stavolta non siamo di fronte ad una delle solite funzioni social.

I tre pulsanti vi permetteranno quindi di:

  • Avviare la riproduzione del video (operazione possibile anche se incliniamo il nostro smartphone in verticale)
  • Aggiungere il video alla nostra playlist, per averlo sempre a portata di mano.
  • Chiedere maggiori informazioni a riguardo, dell’uscita e quant’altro.

Sarà quindi un modo innovativo e divertente per essere aggiornati sulle nuove uscite o sulle serie tv che non sapevamo dell’esistenza.

Al momento tale funzione è disponibile solo su Android TV ma varie fonti hanno confermato che dovrebbe arrivare anche su dispositivi Android e iOS entro aprile.

Non sarà una novità del tutto nuova per tutti coloro ormai espertissimi dei vari social, hanno già sperimentando tale funzione, affermando e confermando che stavolta le storie di Netflix hanno davvero qualcosa di utile per noi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here