CONDIVIDI

Facebook prosegue nel suo percorso per unire, malgrado gli utenti, Whatsapp con il suo social principale.

Probabilmente sapete che Whatsapp è proprietà dell’azienda di Zuckerberg che si pone, tra gli obiettivi, quello di unire una volta per tutte le due realtà, in modo da migliorare l’interazione e rendere l’esperienza degli utenti più connessa.

Nella app di Facebook, appare così la condivisione diretta, il così detto “Invia su Whatsapp”, che permette di integrare i contenuti Facebook direttamente sulla piattaforma di messaggistica.

Forse un primo segno del possibile pensionamento di Messenger che potrebbe finire per diventare tutt’uno con Whatsapp.

Da oggi, sarà quindi possibile creare dei veri e propri link cliccabili per rendere più semplice la condivisione dei contenuti Facebook su Whatsapp.

Un’aggiunta che potrebbe fare piacere a tutti quegli utenti che trovano scomodi i complicati link Facebook fatti di linee di codice e poco accattivanti.

I due sistemi si fanno quindi sempre più vicini, e chi sa se, prima o poi non arriveremo a un log-in unico, cosa che farebbe la gioia di Facebook, ma che potrebbe far fuggire dalla piattaforma tutti quegli utenti che non amano i social ma utilizzano comunque le piattaforme di messaggistica come Whatsapp e Telegram.

Una novità relativa quella di Whatsapp, che mostra però la direzione che sta prendendo l’azienda di Zuckerberg e l’accresciuto interesse per quell’acquisizione che ha portato la società a conquistare più di due miliardi di utenti, un numero impressionante per una piattaforma di questo genere.

Il futuro delle varie realtà firmate Facebook è sempre più interconnesso, questa piccola novità potrebbe essere l’inizio di un piano di avvicinamento ben più grande.

Nel frattempo il social sembra preso d’assalto dagli utenti che, nel corso della quarantena mondiale dovuta alla terribile pandemia di Coronavirus, sono sempre più presenti sui social che utilizzano numerose ore al giorno per comunicare e passare il tempo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here