CONDIVIDI
curriculum

Hai in progetto di creare un nuovo Curriculum Vitae efficace per trovare lavoro ma non sai da dove partire? Questo articolo ti fornirà i consigli migliori sui siti e sui contenuti da inserire, dai un’occhiata!

Innanzitutto, se vuoi partire da un sito dove creare un CV basato su un modello preimpostato, devi annotarti assolutamente Europass.

Numerose sono le funzionalità del sito. Sono disponibili CV in vari formati e in tutte le lingue; è possibile anche utilizzarlo solo per aggiornare un Curriculum già compilato ma è possibile anche crearne uno con inclusa la lettera di presentazione. 

Si tratta del sito più conosciuto in materia di CV ed anche il più utilizzato, soprattutto quando si cerca lavoro all’estero. I modelli disponibili sono da scaricare al fine di scegliere quale di questi compilare direttamente sulla piattaforma.

Il Curriculum solitamente proposto da Europass è basilare, sintetico, intuitivo e al tempo stesso completo: dai dati personali all’istruzione, dalle esperienze lavorative alle competenze, potrai trovare davvero tutto.

Le dritte per quanto riguarda la creazione di un perfetto CV al fine di poter lavorare, magari facendo ciò che hai sempre sognato, sono molteplici.

Da quanto emerge tramite vari sondaggi, solitamente i responsabili che devono visionare un CV preferiscono avere a che fare con un’interfaccia semplice e al tempo stesso curata. Che non sia piena di paroloni ma dettagliata ed esplicativa al punto giusto.

Si dice che le preferenze siano relative ai Curriculum di una sola pagina, perché l’attenzione media arriva fino agli 8 secondi, e oltre quegli 8 secondi non si viene neanche più presi in considerazione.

Chiaramente se hai esperienza e delle forti motivazioni non ti sarà possibile (e neanche conveniente) minimizzare tutto pur di non arrivare a scrivere due pagine. Molti fattori sono da valutare in base alle proprie personalissime caratteristiche, checché ne dicano i sondaggi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here