CONDIVIDI
epa08982633 (FILE) - Founder and CEO of Amazon Jeff Bezos participates in the unveiling of an Amazon environmental initiative entitled 'The Climate Pledge', in Washington, DC, USA, 19 September 2019 (Reissued 02 February 2021). Jeff Bezos will step down as CEO of Amazon and will become the executive chair of Amazon’s board by the third quarter (Q3). Amazon Web Services (AWS) CEO Andy Jassy will become Amazon's new CEO. EPA/MICHAEL REYNOLDS *** Local Caption *** 55479240

Jeff Bezos, lascia la posizione di CEO nella sua azienda, attività che l’ha reso uno degli uomini più ricchi del mondo e che ha cambiando il sistema degli ecommerce, deprimendo in parte il mercato e le piccole attività, e cambiando, forse per sempre, il concetto stesso di acquisto.

Il capo indiscusso di Amazon, lascia la sua posizione, optando per Andy Jassy come nuovo amministratore delegato al posto di Jeff Bezos, che diventerà presidente esecutivo.

Bezos avrà ancora le redini della sua azienda, ma delegherà la posizione di CEO a un collaboratore fidato come Jassy.

La transizione al ruolo di presidente esecutivo di Amazon avverrà nel terzo trimestre del 2021, sarà allora che Jassy prenderà il ruolo di amministratore delegato al posto di Bezos.

Bezos, si impegnerò invece a far crescere la compagnia con nuovi prodotti e servizi e innovazione per la piattaforma, divenuta ormai uno dei circuiti di commercio principali del mondo.

Amazon, continua a crescere a dismisura, con l’ultimo bilancio che vede una crescita dei ricavi del 44% a 125,56 miliardi di dollari, ben oltre le attese degli analisti che prevedevano 119,7 miliardi.

L’attuale utile per azione è pari a 14,09 dollari.

Un cambiamento importante, anche se non radicale all’interno dell’azienda di Besos.

A questo punto la curiosità è tutta intorno ai possibili nuovi progetti che Bezos lancerà senza doversi più dedicare al ruolo di CEO dell’azienda.

Del resto, è stato proprio in un periodo di maggiore calma che è riuscito a creare quello che negli anni è diventato un colosso da miliardi di dollari.

L’azienda è cresciuta moltissimo nell’ultimo periodo, guadagnando anche grazie alla situazione che stiamo vivendo, che ha spinto oltre ogni misura servizi online e acquisti in rete; che di solito si traducono in Amazon.

Resta da capire se ci sia un limite alla crescita di questa azienda.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here