CONDIVIDI

Ciò che abbiamo sempre sognato sembra ora essere possibile! Se anche tu hai sempre desiderato imparare a suonare uno strumento musicale, come la chitarra, il pianorte o quant’altro ma non hai mai avuto il modo e il tempo per farlo, ora è possibile. Non ti basterà altro che avere un dispositivo mobile, uno smartphone o tablet su cui scaricare un’applicazione apposita. Sarà molto più facile di quanto credi, in quanto il tuo smartphone si trasformerà in un simulatore musicale, aiutandoti così ad imparare.

Ecco quali sono le migliori app disponibili, sia per Android che per iOS, da poter usare al meglio:

  • Flowkey. Questa è interamente dedicata a chi ha sempre sognato di imparare a suonare uno strumento tanto complicato quanto il pianoforte. L’insegnamento che ti darà l’app sarà basato sull’imitazione, ovvero non ti basterà altro che guardare le dita del maestro e imitare lo stesso movimento. Lo schermo del device viene diviso così in due parti: nella parte inferiore verrà mostrato lo spartito, e nella parte superiore ci sarà una tastiera virtuale con le mani del maestro che si muovono.

Inoltre potrai aumentare e diminuire la velocità a tuo piacimento, e molto altro ancora! Disponibile sia sull’app Store che su Google Play Store.

  • Loopimal. È un app dedicata principalmente ai bambini, con un’interfaccia grafica molto colorata renderà il loro apprendimento molto interessante e divertente. lo scopo dell’app è molto semplice in quanto mostrerà una serie di figure e il bambino dovrà metterle insieme per comporre un brano.
  • Note Trainer. Disponibile solo per i dispositivi Android ti permetterà di imparare a riconoscere le varie note musicali, leggere gli spartiti come un vero esperto e molto altro. Ha un’interfaccia molto semplice e facile da utilizzare, con una struttura a livelli che va ad aumentare piano piano di difficoltà, aiutandoti così a migliorarti al

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here