CONDIVIDI
Nokia

Del nuovo Nokia 8 Sirocco se ne è parlato già di recente, anche se in misura ridotta, dato lo scarso numero di informazioni in merito. Ora sembra proprio che qualcosa stia venendo a galla, vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo.

Le informazioni trapelate riguardo il nuovo prodotto della casa finlandese, infatti, sembrano essere molto interessanti, più del previsto.

Stando alla registrazione del marchio e ad altri rumor di origine orientale, si potrebbe tranquillamente parlare di un innovativo top gamma, superiore rispetto all’originale.

La speciale versione di Nokia 8 avrebbe addirittura un nome identificativo in codice, ovvero TA-1005. Quella del nome in codice è un’informazione curiosa rivelata dai file della richiesta di registrazione.

L’hardware sembrerebbe essere di altissima qualità, addirittura munito del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 al top del top, accompagnato da 6 GB di memoria RAM.

Ci dovrebbero essere novità anche per la scocca, che probabilmente è stata realizzata con un materiale più pregiato, ma sempre impermeabile e accompagnato da certificazione IP68.

Il resto, invece, non sembra essere molto differente dalla versione classica: si presentano nuovamente le due fotocamere posteriori con ottiche ZEISS e sensori da 13 MP e 12 MP, oltre alla fotocamera frontale – forse anch’essa doppia – da 5 MP.
Inoltre, la batteria dovrebbe avere capacità di 3.250 mAh con modalità di ricarica wireless.
Non sono ancora state rese pubbliche informazioni riguardanti la diagonale del display, che potrebbe essere realizzato con tecnologia OLED in formato 18:9 (perciò diverso dal pannello LCD dell’originale).

Il possibile prezzo con cui verrà lanciato in Cina indicherebbe una cifra corrispondente a 5.000 Yuan, ovvero circa 638€ al cambio attuale, ma è difficile anche fare ipotesi in questo preciso momento.

Maggiori informazioni sicuramente molto interessanti verranno diffuse minimo tra una ventina di giorni, ovvero quando Nokia terrà la sua conferenza al MWC 2018 di Barcellona, una grande occasione per presentare questo nuovo promettente modello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here