CONDIVIDI
netflix app

Netflix si trova in questi giorni ad affrontare la minaccia di Apple Tv+ il servizio Apple che punta a rivoluzionare l’intrattenimento in streaming attraverso soluzioni alternative e live show.

Ed ecco che nel nostro paese dove Netflix gode di eccellente salute, la compagnia annuncia nuove serie nazionali.

Nel particolare parliamo di: Curon, Fedeltà e un adattamento di Tre Metri Sopra il Cielo.

Netflix sembra puntare forte sull’Italia dove è estremamente distribuito e dove le serie tv sono diventate una vera e propria dipendenza per milioni di persone, alla costante ricerca di nuovi serial dove una puntata tira l’altra da vedere durante lunghe maratone.

Ed ecco che si va a puntare su alcuni elementi del panorama nazionale, primo tra tutti Tre Metri Sopra il Cielo, libro cult degli adolescenti che potrebbe diventare una mossa d’effetto per la società di streaming.

Si parte da Curon, una serie di genere con elementi sovrannaturali, per passare poi a Tre Metri Sopra il cielo, leggendario Young Adult studiato ad hoc per i più giovani.

Per finire arriva l’adattamento di Fedeltà di Marco Missiroli, una serie drammatica sulla falsa riga dell’Amica Geniale.

“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo” parla così Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.

Un annuncio che mette il nostro paese al centro dell’attenzione, in particolar modo dal momento che, le serie prodotti in Italia verranno distribuite su Netflix mondiale portando avanti la proposta italiana.

Una scelta interessante che dimostra come il colosso dello streaming sia una manna dal cielo per il Cinema nostrano, in particolar modo per la capacità di sperimentare e la fiducia in progetti rischiosi.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here