CONDIVIDI
Netflix videogiochi dove sono

Oggi, 28 settembre 2021, dalle 17:00 sarà possibile trovare dei giochi all’interno del catalogo Netflix.

Si tratta dell’ingresso della compagnia nel settore, ormai capace di muovere miliardi dei videogiochi.

La compagnia entra così nel mondo dei videogames con una serie di titoli particolari, a paritre da Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Card Blast, Teeter Up, e Shooting Hoops.

I giochi si potranno utilizzare direttamente su Android all’interno del catalogo di Netflix e della relativa app che li installerà.

Per lanciare i giochi basterà poi utilizzare la loro icona, proprio come una normale app.

Una interessante novità che vede Netflix muovere le sue proprietà intellettuali verso il mondo dei videogiochi, sfruttando in questo caso uno stile retrò, in particolare con Stranger Things, che è praticamente un ininterrotto tributo, a volte stucchevole, verso gli anni 80 e 90.

Quali sono i giochi di Netflix

Al momento, il catalogo include 5 titoli che vi andiamo ad elencare:

  • Stranger Things: 1984, creato da da BonusXP, si tratta di una particolare avventura retrò che sembra uscita da un Super Nintendo.
  • Stranger Things 3: Il gioco in questo caso possiamo scegliere tra 12 personaggi e combattere in una Hawkins retrò. Sarà possibile creare dei team con gli amici, o godere dell’avventura da soli.
  • Card Blast è un gioco di poker, una interessante aggiunta per un catalogo mobile
  • In Shooting Hoops in questo caso ci troviamo alla guida di una strana palla da basket che spara freccette.
  • Teeter Up di Frost Pop è un altro titolo di genere puzzle e azione, tipicamente mobile dove dovremmo fare entrare una pallina all’interno di un buco con operazioni sempre più complesse.

Un catalogo che non fa gridare al miracolo, ma che è comunque un inizio. Interessante la scelta di offrire titoli proprietari e di giochi spensierati, da godere su mobile, magari in treno o in momenti di pausa.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here