CONDIVIDI
nuovo modello switch senza dock

Mentre Nintendo continua a negare, sono sempre più insistenti le voci legate a un modello economico di Nintendo Switch.

Secondo gli ultimi rumor,il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo autunno, preparandosi ad affrontare l’abbuffata natalizia con un prodotto low budget con forti limitazioni e probabilmente privo di dock.

La notizia arriva da Nikkei e sembra molto attendibile.

Inizialmente si era parlato di un modello evoluto di Nintendo Switch.

Il modello evoluto potrebbe però creare dei problemi all’interno della scuderia Switch, soprattutto se dovesse vedere dei titoli dedicati, tagliando fuori un parco installato enorme, e deludendo gli appassionati Nintendo.

Il modello economico invece sarebbe solo una possibilità di trainare le vendite ed è proprio questo il modello che sembra in dirittura di arrivo ufficiale.

Il redesign di Switch dovrebbe avvicinarla moltissimo a 3ds, offrendo un prodotto meno tecnologico, semplificato ma comunque capace di essere attaccato al dock, magari venduto separatamente.

Per quanto riguarda il modello evoluto Nikkei parlerebbe di: “un dispositivo di nuova generazione che rappresenta un cambiamento completo dell’hardware attuale”.

Qualcosa di simile a New 3ds Xl, previsto per il lancio nel futuro.

Il nuovo modello rimane ancora un mistero e la speranza è che si comporti come una Ps4 Pro o una Xobx One X, offrendo quindi un’esperienza migliore ma senza esclusive.

Se dovessero uscire prodotti esclusivi per il nuovo modello infatti, tutto il successo di Switch basato sul numero di console vendute, andrebbe praticamente a farsi friggere creando un dislivello troppo sensibile tra gli utenti.

L’edizione economica sarebbe comunque in dirittura di arrivo, Nikkei parla chiaro e mostra una finestra di lancio autunnale assolutamente convincente.

E’ possibile che Nintendo stia tenendo il segreto anche per non frenare le vendite da parte di utenti che aspetterebbero magari il nuovo modello.

Staremo a vedere se la grande N commenterà sugli ultimi leak.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here