CONDIVIDI
Playstation 5 prezzo

Dopo la presentazione delle specifiche tecniche di Playstation 5, in molti si chiedono se Sony, riuscirà a mantenere il prezzo di lancio di PS4, €399, che le dettero un vantaggio di 100 Euro sulla rivale Xbox One nel 2013.

La preoccupazione è che il rincaro visto nel mondo smartphone possa toccare anche quello console, in particolar modo a causa di hardware all’avanguardia molto costosi da assemblare che potrebbero portare le console a un prezzo ben più elevato.

Secondo alcuni analisti però, Sony potrebbe fare del prezzo la sua forza tenendo fede al lancio passato e al successo generazionale.

Secondo l’analista Pelham Smithers,  PS5 sarà equipaggiata con una CPU AMD Ryzen 3600G, appena annunciata al CES 2019.

Questa CPU mantiene tutti gli annunci di Sony ma gli permette di mantenere un prezzo contenuto.

Il costo della CPU darebbe la possibilità al colosso giapponese di vendere Playstation 5 a 399 Euro o poco più restando competitiva sul mercato console.

Di recente anche il lead designer di Playstation 5 aveva parlato di un prezzo appetibile agli utenti.

C’è da dire però che il mercato non è più quello del passato e cento Euro di differenza rispetto alla scorsa generazione sono da tenere in conto.

Playstation 5 dovrebbe uscire nel 2020, forse alla fine dell’anno.

Di sicuro sarà l’E3 2019 a darci qualche informazione in più sulla prossima console Sony.

Per quanto riguarda il prezzo è molto probabile che Sony giochi anche sulla concorrenza, aspettando quindi di vedere le mosse di Microsoft con la sua Xbox Scarlett.

La console di Redmond a quanto pare sarà leggermente più potente di Playstation 5, questo potrebbe però significare anche un prezzo più elevato.

Sony, in questo caso potrebbe scegliere quindi di attaccare in partenza la rivale proprio sul prezzo.

I dubbi sono ancora tanti, di positivo c’è però la retrocompatibilità che darà la possibilità ai possessori di Playstation 4 di vendere o permutare la console senza perdere i titoli che amano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here