CONDIVIDI

Sony festeggia i 25 anni della sua console Playstation.

Un viaggio che ha portato la compagnia giapponese ad affacciarsi al mondo dei videogiochi per poi diventarne leader e guida creativa caratterizzando in modo massiccio le ultime due generazioni di console con titoli indimenticabili.

Per i 25 anni di PlayStationSony ha iniziato a ripercorrere la lunga storia della console, mostrando successi e risultati di vendita.

In particolare, con l’ultima generazione la compagnia ha battuto addirittura dei record diventando il brand più venduto del mondo.

La compagnia ha realizzato un documento ufficiale dove mostra il successo di PlayStation 2 con i suoi 155 milioni di console vendute.

Non manca la PS4, che arriva alla quota di 102,8 milioni.

Raggiungere Ps2 non sarà facile, dato che, molto presto, arriverà la nuova console, la Playstation 4.

In ogni caso Sony può vantare risultati incredibili per il suo comparto gaming.

Sony è riuscita nel tempo a conquistare il pubblico con alcuni franchise leggendari sviluppandone di nuovi, specialmente nell’ultimo periodo, dando dimostrazione di grande coraggio imprenditoriale e inventiva.

Basti pensare a come, nell’attuale generazione, Sony abbia lanciato giochi come Bloodborne, Days Gone, Horizon Zero Down, Death Stranding, l’imminente Ghost of Tsushima.

Tutti titoli completamente nuovo che, anziché ridare vita a brand del passato hanno il coraggio di guardare avanti e innovare.

Un grande successo generazionale quello della compagnia che speriamo si ripeta nel complesso mercato della next gen che vedrà, oltre a nuovi nomi come quello di Google e della sua Stadia anche il difficile passaggio verso il mondo del cloud e una possibile unificazione delle console.

PlayStation – Dati di vendita hardware globali

  • PlayStation – Oltre 102,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 2 – Oltre 155 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PSP – Oltre 76,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2012)
  • PlayStation 3 – Oltre 87,4 milioni (dato aggiornato al 31 marzo 2017)
  • PlayStation 4 – 102,8 milioni (dato aggiornato al 30 settembre 2019)

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here